venerdì 22 luglio 2011

Pace

Come ormai saprete Biancaneve e l'Orco sono momentaneamente orfani dei due figli maggiori, che sono in montagna con i nonni principi.
Al Castello si sente la loro mancanza.
A parte una giornata di rabbia pazzesca, l'ultimogenita trotterella e chiacchiera serenamente, e quando Biancaneve torna a casa dal lavoro trova l'Orco e Pollicina tranquilli, che giocano dopo essere andati a fare un giro al parco. Non si sentono urla, schiamazzi, pianti, non si trovano mutande per terra, pezzi di puzzle, matite. Solo qualche giochino per piccoli.
In questi giorni, dunque la vita è stata un po' diversa dal solito, e Biancaneve e l'Orco hanno:
- visto Harry Potter al cinema (sogno segreto di Biancaneve da qualche settimana)
- guardato un paio di film su sky
- addirittura seguito il TG tutte le sere
- cenato fuori
Oggi hanno in programma un giro in centro con eventuale aperitivo da fidanzatini.
Ma la cosa più bella è stata non litigare. Come non capitava da un po'.
Biancaneve e l'Orco amano tantissimo i loro bambini, ma evidentemente sono sempre un po' tesi, sul chi-va-là, sempre presissimi dalle occupazioni genitoriali tanto da dimenticare che si sono sposati perchè volevano stare sempre insieme indipendentemente da tutto il resto.
E in questi giorni stanno in parte recuperando il piacere di essere due (anche se in realtà sono in tre)

2 commenti:

Katchen ha detto...

pezzi di diario come questi sono perle di saggezza che dentro di me provocano due reazioni diametralmente opposte: "che voglia di avere anche noi un castello pieno di vita e moltitudine come il vostro" e dall'altro "come ce la godiamo noi due soli"...eterna lotta!!!
Grazie per condividere te stessa e aprire spiragli dentro gli altri...

Il castello incantato ha detto...

Che dire...certo, è un po' faticoso, e soprattutto "diverso" da prima, una volta varcata la soglia non si può tornare indietro, ma forse non bisogna pensarci troppo!