giovedì 28 luglio 2011

Bambola o gormito?

Stanotte Pollicina ha fatto la matta, nel senso che ha fatto di tutto tranne dormire. Ad un certo punto Biancaneve l'ha messa nel lettone, suo luogo del desiderio, dove solitamente si calma e si addormenta, ma non c'è stato niente da fare, ha continuato a scalciare, girarsi e rigirarsi, alzarsi e sedersi. Biancaneve e l'Orco hanno fatto solo dei brevi pisolini per tutta la notte, spesso interrotti da un calcio in faccia o da una manata sulla schiena.
Allora per consolarsi stamattina hanno deciso di fare colazione fuori. Distrutti, con un diavolo per capello, mentre lei invece sorrideva e chiacchierava con tutti, come se niente fosse stato.
Hanno incontrato la mamma di Rebecca, compagna del nido di Cappuccetto Rosso, l'unica bambina di cui ci parla, una bella bambina rosa molto dolce; la sua mamma ci ha detto che Rebecca cerca continuamente la nostra Cappuccetto Rosso, che ha addirittura chiamato una bambola come lei e che questa bambola la seguirà in vacanza.
A Biancaneve e all'Orco Cappuccetto Rosso più che una bambola ricorda un gormito, ma questoè un altro discorso.
Comunque avere un'amica quando non si hanno ancora 3 anni è una cosa molto tenera: Cappuccetto Rosso e Rebecca sono bellissime quando giocano insieme e ridono, e Biancaneve è un po' più tranquilla sapendo che Cappuccetto Rosso ha un'amica da prendere per mano avventurandosi per la scuola materna, che, si sa, è  un po' meno accogliente del nido.

Nessun commento: