giovedì 21 luglio 2011

Perchè l'Orco è un orco 3

Biancaneve e l'Orco pensavano di essere in vacanza, con la sola Pollicina a casa. Soltanto che da ieri Pollicina ha deciso di essere mooolto pesante, non vuole mangiare, piange o si lamenta continuamente, tanto da sembrare Cappuccetto Rosso nel suo periodo d'oro.
Ieri sera Biancaneve aveva proprio voglia di andare a cena in una trattoria raggiungibile a piedi dal Castello, ma ha dovuto rinunciare per via della lagnosità della suddetta.
Finalmente alle dieci l'Orco riesce a metterla nel suo lettino che, per motivi logistici, si trova ancora purtroppo nella camera padronale; dopo una mez'oretta anche Biancaneve e l'Orco vanno a dormire, o meglio, credevano di andare a dormire, invece sono stati svegliati una decina di volte dagli urli squassanti dell'inconsolabile bambina.
Biancaneve si è alzata cinque o sei volte per darle il ciuccio, per consolarla un po'.
Anche l'Orco si è alzato. Una volta. Maledicendo tutti.
Al successivo urlo Biancaneve è tramortita nel letto, sveglia forse, o in dormiveglia, non si sa.
Sente una voce baritonale proveniente dall'altro lato del letto: "Dalle una Tachipirina"
"Dalle una Tachipirina"???????-pensa Biancaneve. "Ma tu non le hai le gambette per alzarti e andare a prendere lo sciroppo e la siringa per darglielo? Ma chi sono io, Babbo Natale?" E del fumo esce dalla testa di Biancaneve.
Ma nessuno si alza. A un certo punto Biancaneve si porta la piccola rompiscatole nel letto.
E l'Orco, il paziente, amorevole e casalingo Orco, cosa fa?
....
Si alza e va a dormire nel letto del Piccolo Orco. Lasciando Biancaneve, che per inciso sta facendo un doppio lavoro e i soliti 100 km al giorno ad occuparsi di Pollicina: le dà il famoso sciroppo e la rimette nel lettino fino a che non si riaddormenta.
Certo, un po' arrabbiata aveva acceso la luce del corridoio e chiuso la porta meno delicatamente del solito.
Cosa di cui l'Orco, sempre amorevolmente, si è lamentato.
Ecco perchè è un orco, lui è proprio un orco nell'anima.
Menomale che si fa perdonare di giorno. Certe volte.

Nessun commento: