mercoledì 27 luglio 2011

Notizie dall'altro mondo

I nonni principi hanno deciso di prolungare la vacanza con i loro nipoti di una settimana, nonostante qualche attimo di cedimento psicofisico. Le notizie arrivano centellinate, non si sa se per orgoglio o per disperazione.
Il Piccolo Orco dorme più del solito, alle nove di mattina ha ancora la testa sotto al cuscino e riescono a convincerlo ad alzarsi solo ingolosendolo con prelibatezze principesche; ha un terribile trip per la ricerca di funghi e ogni volta che esce di casa cerca funghi come un pazzo tanto che al telefono ancora prima di dire "ciao mamma" urla "ho trovato un porcinooooo!!!!"
Cappuccetto Rosso più che una principessa è una principessa pisciona, nel senso che pare faccia pipì ad ogni ora del giorno e della notte, purtroppo nei pantaloni. Fa capricci pazzeschi, è agitata e un po' violenta, si fa cantare numerose ninnenanne in sequenza senza addormentarsi fin quando non è proprio sfinita. Cucciola. Sta un po' soffrendo la mancanza di mamma e papà, forse. O forse ha bisogno della sua casa e della sua routine. O forse la vita dei mezzani è sempre un po' difficile, questo essere certe volte grandi, ma non abbastanza, e certe volte piccoli, ma non abbastanza.
In conclusione, questa settimana Biancaneve e l'Orco stanno facendo la ricarica di pazienza e serenità. in attesa della tempesta. Si sa, la calma è la virtù dei forti.

Nessun commento: