mercoledì 16 febbraio 2011

The X-day

Ecco, il giorno x è arrivato e Biancaneve è tornata -un po' mestamente- al lavoro.
Stamattina sveglia per tutti alle 6.30: mentre Biancaneve allattava Pollicina l'Orco ha svegliato Cappuccetto Rosso, subito reattiva,  e il Piccolo Orco, perso nelle nebbie del sonno, ma almeno asciutto (cosa assolutamente non garantita). L'Orco ha preparato il latte a Cappuccetto Rosso mentre Biancaneve sistemava Pollicina, e tutti ogni tanto facevano un salto in cameretta per vedere chi sarebbe riuscito a stanare dal letto il Piccolo Orco. Sempre l'Orco ha scaldato il latte al primogenito mentre Biancaneve cercava di vestire Cappuccetto Rosso che continuava  a correre, scappare e nascondersi e ha avuto una crisi di nervi a causa del colore della maglietta da indossare. Biancaneve, stamattina magnanima, le ha preso un'altra maglietta placandola per un po'. L'Orco è uscito, Biancaneve ha vestito il Piccolo Orco che è stato stranamente collaborante almeno fino alle calze. Visto che erano in funzione contemporaneamente la lavastoviglie e il forno a microonde, dulcis in fundo è anche saltata la corrente e siamo rimasti al buio in questa buia mattina di pioggia. Quindi nel Castello risuonavano urla e disperazione nerissima da parte di tutta la figliolanza. "Mamma, non si vede niente, voglio la pila, dov'è la pila?" Al buio Biancaneve ha ingurgitato una tazza di latte e due biscotti e sempre al buio abbiamo continuato la vestizione, c'è stato il solito capriccio del Piccolo Orco per mettersi le scarpe da solo e quello di Cappuccetto che voleva il giubbino bianco e non quello a righe; ma alla fine siamo usciti.
La nonna è venuta a prendere Pollicina che stamattina doveva fare la vaccinazione e il resto della carovana è arrivato all'asilo. Quasi puntuale.
Alle 8 Biancaneve era pronta in auto, col suo telefono in mano (che in effetti si è fatto sentire) e ha preso appuntamenti scrivendo sull'agenda da casa al lavoro; criminale. Alle 9 era in pista, agguerritissima, pronta per cominciare dal vivo. Alle due è riuscita a fare pipì e alle due e mezza a mangiare un panino. Però si è divertita e si è ricordata di essere anche altro e non solo una mamma.
Rivelazione.

1 commento:

Andrea ha detto...

Brava.
Ottima scelta.
No, non quella di sposare l'Orco
(certo, anche quella)

io stavolta mi riferivo ai nuovi colori.

Shrek