sabato 26 febbraio 2011

Una famiglia moderna

Il tran tran quotidiano è una faticaccia, ma ce la facciamo, almeno finchè i nonni Principi ci danno una mano, in attesa che anche i nonni Orchi possano rientrare in pista dopo interventi chirurgici e transitorie defaillances psicovisive (è un neologismo, ne sono cosciente).
Nel codice genetico del Castello incantato c'è lo stacanovismo, abbiamo sempre lavorato tanto, perfino gratis in alcuni periodi, e allora abbiamo pensato: "Ma perchè, per una volta, non possiamo tirare il fiato e prendercela con calma?"
E allora sapete che cosa abbiamo fatto? Ci siamo presi la paternità.
Eh sì, dopo la nascita del Picolo Orco e di Cappuccetto Rosso la sottoscritta Biancaneve, regina dei contratti a termine, non ha usufruito di niente, e allora ci sono ancora svariati mesi a nostra disposizione. Vista l'impossibilità per me di assentarmi ulteriormente dal luogo di lavoro, sarà l'Orco a stare a casa per qualche mese a fare il mammo e il casalingo. E credo che sarà bravissimo una volta spenti il computer e il telefono.
Scelta originale, forse simpatica finchè se ne sente parlare, ma quando poi si fa sul serio pochi l'avrebbero presa seriamente in considerazione.
Io invece sono molto contenta e orgogliosa del mio Orco.
Perchè nonostante la sera siamo stravolti e sveniamo sul cuscino senza avere il tempo di darci il bacio della buonanotte, nonostante qualche volta perdiamo il lume della ragione, nonostante siamo quasi come fratello e sorella e il solo pensare al cassetto della mia biancheria intima mi faccia venire i brividi e funga già da anticoncezionale, io la rifarei tutta questa strada e non potrei pensare a nessun altro al mio fianco.
Biancaneve

4 commenti:

Katchen ha detto...

Siete davvero un esempio! Complimenti per la modernità e sopratutto per l'immagine che arriva leggendo il blog...per me un esempio, un sogno, un obiettivo. Grazie!
Una vicina invisibile.

Andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il castello incantato ha detto...

Oddio, credo di avere molta strada da fare prima di diventare un esempio!!!

Katchen ha detto...

Invece per me siete un bellissimo esempio di famiglia!!!