martedì 25 giugno 2013

In tinta

Biancaneve non è una mamma particolarmente fashion, solo rare volte, per qualche occasione o quando è di un umore strepitoso.
Però di solito mette una cura "basica" nell'abbigliamento, nel senso che sta attenta a non indossare cose che fanno a pugni le une con le altre, come il marito di un'amica che -molto prima di diventare marito- una volta si era presentato con i pantaloni verde bottiglia, la polo verde pisello, il maglione verde acido, le carze verde oliva, perchè "è tutto verde e va sicuramente bene".
Cappuccetto Rosso ha questa smodata passione per le gonne e i vestitini, possibilmente rosa o viola, da mettere in qualsiasi modo,  tipo abbinati alle scarpe da ginnastica Nike o ai doposci.
Biancaneve cerca di spiegarle che non basta che una maglietta sia rosa per stare bene su qulsiasi cosa, che per andare a giocare al parco vanno bene le Nike e per andare in piscina ci vogliono le ciabattine di gomma, e che magari è meglio non mettere troppo colori insieme.
Ieri pomeriggio si faceva una passeggiata e Cappuccetto Rosso attirava l'attenzione della mamma sulle scarpe sue e dei suoi fratelli:
"Guarda mamma! Io sono in tinta perchè i miei sandali sono fucsia come la maglietta e Pollicina è in tinta ha sandaletti gialli come la vestina!"
"E il Piccolo Orco? "
"Lui ha i sandali blu e la maglietta blu. Quindi anche lui è intinto!!!"

Nessun commento: