venerdì 16 settembre 2011

Ancora fratelli

Biancaneve oggi pomeriggio è andata a prendere i bambini all'asilo: ha "travasato" Pollicina dormiente dal suo lettino al passeggino e ha fatto una bella passeggiata a piedi fino alla scuola materna dei due scapestrati di famiglia.
Prima si dirige verso il Plesso Rosso, dove è alloggiata Cappuccetto Rosso, la sbircia mentre è seduta a un tavolino a disegnare con i pennarelli e la guarda correrle incontro col cuore gonfio d'amore, perchè, sappiatelo, per Biancaneve una delle gioie più grandi della maternità è la corsa dei suoi bambini verso di lei. La maestra Zusi ha fatto notare a Biancaneve che la sua secondogenita  "ha proprio un bel caratterino"; tsè; come se Biancaneve non lo sapesse!
Mentre le cambiava le scarpe è passato un bmbino con una maglietta gialla e Cappuccetto Rosso ha detto: "Mamma, quel bambino oggi mi ha dato uno spintone"
"Davvero? E tu cosa hai fatto?"
"Niente, però è venuto il Piccolo Orco"
"Ah sì? E che csa ha fatto?"
"Gli ha detto di non spinzermi più"
Biancaneve non credeva alle sue orecchie.
Nel tragitto dall'asilo a casa ha cercato di saperne di più dal Piccolo Orco.
"Ma..Cappuccetto Rosso mi ha detto che oggi un bambino l'ha spinta, tu per caso ne sai qualcosa?"
"Sì, è un mio amico che l'ha spinta"
"E tu cosa hai fatto?"
"Io gli ho detto di lasciarla stare che è mia sorella e piuttosto di venire a giocare con me"
Biancaneve è tornata a casa pavoneggiandosi dei suoi figli che certe volte sembrano amarsi molto.

Nessun commento: