venerdì 26 agosto 2011

Cara Cappuccetto Rosso

Cara Cappuccetto Rosso,
stamattina ti sei svegliata per seconda anche se di solito sei la prima, avevi la solita faccia scura del mattino e i riccioli scuri tutti scombinati. Ma dopo aver bevuto il tuo latte è arrivato il sorriso, come sempre, e sono arrivate le risate e le canzoni che non mancano mai quando ci sei tu.
Ricordo benissimo quando sei nata. Sei stata velocissima anche in quell'occasione, in un'ora e mezza sei nata e il mio primo ricordo di te è in braccio al papà Orco avvolta nella carta stagnola.
Ti sei fatta largo subito al Castello, hai preso possesso di ogni angolo e ogni minuto, di giorno e di notte.
Certe volte mi sembri così grande e altre volte sei così piccola, sei la mia bambina mezzana, quella che cerca a gran voce di farsi strada tra un fratello grande e una sorellina piccola, quella che darebbe una gamba per un pezzo di formaggio di qualsiasi tipo, quella che si tuffa e nuota sott'acqua da un sacco di tempo, quella che ama il rosa ma di più l'azzurro, quella che è un maschiaccio ma quando mette un vestitino va a farsi ammirare da suo fratello, "guarda come sono bellissima, sembro una pissipessa", quella che non va a dormire se non ha letto almeno due storie, quella che quando sale su un'altalena non vorrebbe scendere mai, quella che ieri sera ha raccolto dei fiori da regalare alla sua amica Rebecca, quella che difende i suoi giochi con le unghie e con i denti ma se giochi con lei è capace di regalarteli.
Oggi compi tre anni, soffierai tre candeline sulla torta che ti ha preparato la nonna. Dirai:" non ze la fasso a spegnerle da sola", ma io lo so che ce la farai benissimo.
Biancaneve, la tua mamma


2 commenti:

Piccole Mirabolanti Avventure ha detto...

Auguri a Cappuccetto rosso con un giorno di ritardo. Tre anni sono un numero fantastico!

Il castello incantato ha detto...

Cappuccetto Rosso ringrazia, orgogliosissima dei suoi tre anni!