venerdì 5 agosto 2011

Cosa non si farebbe per un biscotto

Al mattino Cappuccetto Rosso e' un pochino ombrosa e appena sveglia si precipita in braccio alla mamma e per alcuni minuti non rivolge la parola a nessuno.
"Cappuccetto Rosso, mi dai un bacino?" chiede l'Orco.
Lei sdegnosa scuote il capo in silenzio.
"Dai, neanche un piccolo bacino, neanche uno?" riattacca l'Orco.
"No. I bassini sono finiti, e allora non posso darti nessun bassino
"Ah. Io invece ne ho tantissimi, tu sei prorio sicura di averli finiti?"
"Si', non ne ho più neanche uno "
Poco dopo si fa colazione e sulla tavola compaiono dei biscotti al cioccolato.
L'Orco annuncia che per mangiarmi bisogna dare un bacino al papa': "Chi da' un bacino al papa' ?"
Cappuccetto Rosso si precipita dal papa' gridando "Iooooo!"
"Ma come, non erano finiti i tuoi bacini?"
"Si', erano finiti, ma ne ho trovato uno che si era nascosto!"

Nessun commento: