mercoledì 22 giugno 2011

Amore incontrastato

Biancaneve è un po' stanca e litigiosa in questi giorni, con i bambini, con l'Orco, con se stessa, forse perchè il lavoro a tempo pieno di questa settimana non le lascia molto spazio.
E sapete chi c'è a farle ritovare la retta via?
Con tutto l'affetto di cui è capace, il Piccolo Orco.
Qualche giorno fa Biancaneve e l'Orco hanno avuto una discussione un po'sopra le righe in cucina e Biancaneve era visibilmente altarata. Il Piccolo Orco, che era seduto silenziosamente sul divano, si è avvicinato quatto quatto e senza proferire verbo le ha dato una carezza e un bacio, e poi se ne è tornato di là. Come a dire "Ti difendo io".
Biancaneve si è intenerita talmente tanto da ripromettersi di non discutere mai più vicino ai bambini.
Ieri sera con degli amici si parlava del fidanzato di Cappuccetto Rosso e qualcuno ha chiesto al Piccolo Orco se anche lui avesse una fidanzata; lui, facendo il ritrosetto ha detto che la sua fidanzata è la mamma. A Biancaneve in seguito ha detto "Mamma io da grande voglio sposare te".
Biancaneve gli ha spiegato che da grande incontrerà una ragazza a cui vorrà così tanto bene che vorrà stare sempre con lei, ma sotto i baffi si godeva questo amore incontrastato, così, per fissarlo e riportarlo alla mente quando avrà 15 anni e della mamma non ne vorrà proprio sapere.

PS. Cari amici di Biancaneve, amici dell'Orco, visitatori che per caso capitate al Castello, se quello che scrivo vi diverte almeno un po', fatevi vivi, seguitemi, commentatemi, non abbiate paura, parlate con me, perchè scrivere sapendo di essere letti è ancora più bello!
Biancaneve

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Senti, sarà il commento scontato di un marito banale (o il commento banale di un marito scontato ... Boh?) ma Quello vuole sposare te perché ancora non ha capito a cosa andrebbe incontro!

;-)

Stefano ha detto...

Scrivi troppo bene, è sempre un piacere leggerti...