martedì 10 maggio 2011

Fate, fatine e gnomi

Biancaneve e l'Orco si sono votati alle uscite del sabato e della domenica. Così, perchè è bello fare qualcosa con i bambini fuori casa, anche se è indiscutibilmente una faticaccia.
Sabato mattina hanno caricato bambini e biciclette (più bambini che biciclette) e sono andati a pedalare in un parco molto bello che c'è in città, con tanto di laghetto e anatre. Hanno pranzato dai nonni Principi e nel pomeriggio sono andati in un paese vicino, alla "Festa dei Popoli", dove teoricamente si sarebbero potute mangiare prelibatezze marocchine, albanesi, arabe, africane, est-europee, indiane, e invece gli stand  erano vuoti e i bambini hanno cercato di mangiare terra e sassi generosamente presenti.
Invece domenica mattina l'Orco si è alzato prestissimo, come sempre, per suo diletto; Biancaneve si è alzata alle 7.30 svegliata dalla fame di Pollicina, e dopo averla nutrita ha pensato a nutrire il resto della famiglia e da lì sono cominciati i preparativi convulsi per essere  fuori casa alle dieci meno qualche minuto.
Il Piccolo Orco ha deliziato mamma e papà con l'ennesimo episodio di enuresi, dunque l'Orco si è preoccupato di lavarlo e disfare il letto; mentre tutti mangiavano Biancaneve ha fatto la solita lavatrice.
Poi l'Orco ha preparato l'occorrente per il pranzo al sacco di tutti: pappone orrendo per Pollicina e panini per gli altri, mentre Biancaneve ha vestito tutti quelli non in grado di vestirsi da soli e ha preparato i cambi per tutti, più: cerotti, salviettine disinfettanti, crema per punture di insetti, pannolini e salviettine per il cambio, sacchetti, crema solare, giocattolini per lattanti, ciucci, macchina fotografica.
Alle 9.53 la famiglia felice è uscita, completa di sacchi della spazzatura da buttare.
Una volta scesi dall'auto, dopo circa venticinque minuti di viaggio, il Piccolo Orco ha iniziato a lamentarsi perchè avrebbe preferito andare al parco, piagnucolando anche perchè non voleva camminare. Cappuccetto Rosso ovviamente non poteva esimersi dall'imitazione petulante del fratello maggiore.
Arrivati a destinazione, però, sono stati accolti da due fatine vestite di rosa e di fiori, sono stati trasformati in due piccoli gnomi col cappello rosso a punta e la casacca blu e hanno esplorato il bosco insieme ad altri gnomi.

Hanno giocato come dei pazzi tutto il giorno. Cappuccetto Rosso ad un certo punto, in mezzo a fate e gnomi si è messa ad urlare :"Mamma, ho fatto la cacca!", mentre a pomeriggio inoltrato il Piccolo Orco come se niente fosse, tira fuori l'armamentario e si mette a fare pipì in mezzo ad un vialetto, rivolto verso la gente. Ma possibile che non gli sia venuto in mente perlomeno di voltarsi dall'altra parte? Insondabili misteri della mente del Picolo Orco.
Pollicina invece ha vomitato due volte (per fortuna solo due perchè il terzo cambio Biancaneve non ce l'aveva), una delle quali addosso alla maglietta nera di Biancaneve.
Quindi, da lunedì partiranno le numerose lavatrici, che dopo le gite aumentano esponenzialmente.

1 commento:

Stefano ha detto...

Ti stai già guadagnando un angolo di paradiso :-)
Certo che "mamma ho fatto la cacca! " è un classico sempreverde ;-)))))