martedì 3 maggio 2011

Mi piace

Qualche giorno fa Biancaneve tornava dalla lezione di judo con il Piccolo Orco (judo si fa per dire, in verità è una via di mezzo tra un gioco pazzo scatenato e una ginnastica per bambini), e cercava di tenerlo sveglio in auto.
"Ti sei divertito, Piccolo Orco? Ti piace venire a judo con la maestra Daniela?"
"Sì, mi piace, e mi piace tantissimo fare le capriole"
"Ah, davvero? E poi cosa ti piace fare?"
"..?..."
"Per esempio, a me piace molto leggere i libri"
"Anche a me piace leggere i libri, e mi piace anche disegnare con i pennarelli"
"A me piace guardare i film"
"A me piace guardare i cartoni. E anche comprare e mangiare le caramelle gommose."
"A me piacciono i campi di fiori"
"A me piace annusare e raccogliere i fiori. E poi mi piace tanto fare le coccole con te, mamma. E quando mi fai i grattini"
A questo punto Biancaneve stava per morire d'amore.

Nessun commento: