venerdì 27 maggio 2011

Concerto

Martedì sera Biancaneve non è stata la solita mamma stressata e ha fatto una cosa che non faceva da mille anni.
E' andata a un concerto. Avete presente? Quando qualcuno suona o canta su un palco e tantissima gente è di fronte ad ascoltare.
Biancaneve e la sua amica G sono andate al concerto di Jovanotti! Si sono preparate un panino, anzi due, Biancaneve con prosciutto e formaggio e G con frittata e insalata perchè è vegetariana. Hanno lasciato a casa due mariti e cinque figli in due e sono partite, sono arrivate al luogo del concerto dove hanno incontrato altre amiche, hanno mangiato sedute per terra sul cemento come non facevano da tanto tempo.
Quando gli addetti hanno aperto il cancello si sono messe in fila ordinatamente, hanno dato un'occhiata alle bancarelle e si sono avviate verso il centro della pletea, già stracolma di gente, e allora pian pianino si sono fatte strada fino ad arrivare quasi sotto il palco. Sono rimaste in piedi per più di un'ora prima che arrivasse l'uomo speciale della serata e poi, quando è arrivato, si sono scatenate cantando, gridando e ballando come delle matte. Come forse i loro bambini non le hanno mai viste.
Come se il tempo non fosse passato e avessero ancora 15 anni.
Biancaneve pensava "Non ho più il fisico per stare qui a saltare per delle ore, circondata da ragazzotti sudati e puzzoni!", ma intanto continuava a ballare.
Sarebbe bello ricordarsi più spesso di avere avuto 15 anni!

1 commento:

Stefano ha detto...

In fondo essere giovani è in parte un aspetto fisicoma molto anche un aspetto mentale...Brava! Mantieni sempre una piccola parte della spensieratezza di quando si era molto più giovani...