lunedì 11 aprile 2011

Sorelle, chi più chi meno

Ieri Biancaneve, l'Orco e la compagnia cantante sono andati a una grigliata a casa di amici. Il tempo era bello, caldo ma tutto sommato non troppo, e i bambini all'aperto stanno davvero bene. Pollicina è stata la solita meraviglia, gattonava in giardino ed era felicissima, si guardava in giro e faceva grandi sorrisi a tutti.
Il Piccolo Orco era un po' inibito dalla presenza di tanti bambini, quasi tutte femmine e quasi tutte più grandi di lui, e allora girolava qua e là scoprendo le meraviglie del giardino, da botanico in erba quale è.
Cappuccetto Rosso un po' lo seguiva, un po' cercava disperatamente qualcuno che la spingesse sull'altalena, insomma, non sapeva bene dove andare a fare l'uovo. E poi pareva un po' disturbata da quel nugolo di bambine che si spupazzava Pollicina: chi la baciava, chi la voleva prendere in braccio, chi la faceva ballare. Ad un certo punto si è avvicinata e facendo una faccia scurissima, ha detto loro, accomunandole in un'unica persona: "Quella è la mia sorellina. Non è la tua! Mmh."

Nessun commento: