mercoledì 5 gennaio 2011

amiche

Ieri sera alle sei. Un lusso che di rado mi posso permettere, stavolta grazie ai nonni che tenevano a bada la ciurma vociante. Una telefonata, tante chiacchiere e qualche grande pensiero  con una vecchia amica, la più antica, quella che c'era prima dei banchi, dei libri, delle canzoni, dei trucchi, dei primi baci. Quella con cui ho fatto tanta strada e a un certo punto ci siamo smarrite, e poi ritrovate. Quella che si è trasferita nella mia città proprio quando io me ne sono andata. Quella che c'era quando sono caduta e mi ha teso la mano per aiutarmi a rialzarmi. Quella con cui mi sono distrutta dalle risate.
E' bello ogni tanto ricordare di essere qualcos'altro che una mamma, di essere una persona, una donna, una moglie. Un'amica.
Quando sono con te me ne ricordo sempre.
Mi manchi, cara Ila. 

Biancaneve

Nessun commento: