venerdì 21 gennaio 2011

21 gennaio

Mi raccontano che nevicasse, quel giorno. Faceva freddo e nevicava, ed ho sempre pensato che fosse per questo che mi piace tanto la neve. Ero lunga lunga e magra magra. Una mangiona. Sono passati 39 anni da quel giorno e continuo ad essere abbastanza lunga, mangiona anche se non proprio magra magra: certe cose non cambiano. Stamattina mi sono concessa una bella colazione al bar, con un cappuccino caldo -aumentato di prezzo con l'anno nuovo- e una meravigliosa, succulenta brioche alla crema, di quelle che ingrassi a guardarle. E poi ho fatto un giro all'Ikea, da sola, un vero lusso; sono tornata a casa con delle cose che mi servivano e naturalmente anche con delle cose che non mi servivano, come sempre mi capita quando vado all'Ikea. Sono anche giunti festeggiamenti inaspettati, l'Orco ha rimediato al puntiglio natalizio con dei bellissimi fiori e una promessa di relax, anzi due. Una meraviglia. Il Piccolo Orco mi ha cantato "tanti auguri a te" e Cappuccetto Rosso mi ha promesso che mi aiuterà a spegnere le candeline; candeline? Dovrei comprare quasi quattro scatolette. Trentanove anni, cavoli...ma se sono ancora una ragazzina!
Ciao a tutti quelli che mi hanno pensato
Biancaneve

Nessun commento: