martedì 9 ottobre 2012

Sport

Il Piccolo Orco è tendenzialmente un solitario, uno che fa un pochino fatica a socializzare e a lasciarsi andare con gli altri.
Biancaneve e l'Orco hanno pensato che uno sport di squadra gli avrebbe fatto bene, così gli hanno proposto alcune alternative, facendogli vedere anche qualche momento di partita su internet: pallanuoto, basket, rugby, pallavolo eccetera.
Lui ha scelto il rugby, forse perchè conosceva due bambini entusiasti di quello sport.
E così da alcune settimane nel ménage del Castello c'è anche il rugby: due allenamenti infrasettimanali e una partita domenicale.
Domenica scorsa il Piccolo Orco ha partecipato alla sua prima partita.
Gli hanno consegnato calzettoni, pantaloncini e una bella maglietta bianca e bordeaux, della quale andava molto fiero.
Poi è iniziata la partita.
Biancaneve e l'Orco dovevano stare dietro alle sorelline in giro per lo stadio, per cui non sono stati proprio sempre attentissimi.
Certo è che quando cercavano il Piccolo Orco nella mischia, non lo trovavano.
Lo trovavano allontanandosi dal pallone con lo sguardo: lui era lontano dalla mischia, a distanza di sicurezza, a correre qua e là tipo il pastorello Peter (quello di Heidi) con lo sguardo un po' rivolto al cielo e un po' a terra come se cercasse violette.
Non era l'unico, a guardare bene erano in due o tre a cercare violette.
La cosa bella è stata vedere l'allenatore che lasciava spazio a tutti, ai bambini sgamati ma anche ai cercatori di violette.
Alla fine della partita il Piccolo Orco era felice. Ed erano felici anche la mamma e il papà.

Nessun commento: