lunedì 23 luglio 2012

Il solitario

Come oramai tutti sanno, il Piccolo Orco è una creatura tendenzialmente solitaria, uno che "se c'è il sole va bene ma se piove è meglio".
In questo periodo si gira un po' tra feste di paese e rimpatriate tra vecchi amici e quindi il suddetto bambino entra in contatto con un po' di persone che non conosce.
E in questi casi tende a chiudersi un po' e a stare nel suo angolino.
Sabato sera tutta la famiglia è andata a mangiare la pizza con dei vecchissimi amici dell'Orco e le loro famiglie: in tutto c'erano sette bambini, ma nessuno sembrava avere attratto la curiosità del Piccolo Orco.
Ieri invece l'Orco ha portato tutti in un agriturismo con dei suoi compagni di università con relative mogli e figlie. Stavolta il Piccolo Orco e Cappuccetto Rosso conoscevano le bambine presenti, e infatti una volta rotto il ghiaccio hanno giocato tutti assieme sui giochi del parco, tra cui un'altalena, uno scivolo e una meravigliosa carrucola che li faceva lanciare per una decina di metri, seduti su un seggiolino.
Con una di queste bimbe il Piccolo Orco sembrava trovarsi bene, ogni tanto li si vedeva seduti a chiacchierare di chissàchecosa, probabilmente cacca e vomito o qualcosa del genere.
Anche lei è una bambina un po' solitaria, una bambina che gioca con gli altri ma che ogni tanto ha bisogno di stare per conto suo.
Stamattina Biancaneve gli ha chiesto come fosse andata il giorno precedente dal suo punto di vista, se si era divertito, cosa gli era piaciuto fare.
"Allora, Piccolo Orco, ti sei trovato meglio con Clara o con Ottavia?"
"Con la carrucola".
Più chiaro di così.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzo concreto il Piccolo Orco! Mi piace un sacco!!! Monica B.

Capobelsky ha detto...

Straordinario!
A questo punto io il Piccolo Orco lo voglio proprio conoscere. 2013 a Ivrea non si manca: febbri, vomiti, cimurro e scabbia non ci devono fermare!
Ciao.

Emanuele

Il castello incantato ha detto...

partiremo con qualche profilassi antitutto la settimana prima!