venerdì 16 dicembre 2011

A proposito di scarpe...

Stamattina Biancaneve ha cercato di avere un po' meno fretta del solito e ha messo calze e scarpe al Piccolo Orco, mentre Cappuccetto Rosso, come sempre, si arrangiava da sola.
"Guarda, mamma, io sono bravissima a vestirmi e a mettermi le scarpe da sola!!!"
"Eh sì, è proprio vero, tu sei proprio brava a vestirti da sola"
"Il Piccolo Orco invece non è bravo"
"Il Piccolo Orco non è tanto bravo a vestirsi, ma per esempio è bravissimo quando è ora di fare la nanna, mentre tu fai i capricci"
Il Piccolo Orco, sentendosi chiamato in causa, ha detto: "Invece io sono bravissimo a vestirmi, mi vesto tutto da solo, sono soltanto le scarpe e le calze che non mi metto da solo"
"E come mai non te le metti da solo? Io lo so che ne sei capace!"
"Non me le metto da solo perchè mi piace se me le metti tu, perchè quando mi metti tu le scarpe stai vicino a me e a me piace quando sei vicino a me. Ecco."
Accidenti! Ha trovato il modo di farsi mettere le scarpe, il furbacchione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il piccoletto ne sa una più del diavolo ed ha trovato il modo di "risvoltarti come un calzetto".
Furbo il piccolo orco!
Sara