venerdì 30 dicembre 2011

La conversazione continua

Il discorso di ieri mattina a colazione ha avuto un seguito ieri sera a cena.
Biancaneve è tornata dal lavoro alle sette, ha ritirato il bambinume dai nonni e si è messa a cucinare una pastasciutta in attesa dell'Orco.
Il Piccolo Orco e Pollicina erano affamatissimi così Biancaneve e i bambini si sono messi a tavola un po' prima e quando l'Orco è arrivato erano nel vivo di una conversazione.
"Oggi ho trovato un lavoro bellissimo che mi piacerebbe fare da grande" dice il Piccolo Orco.
"Ah sì, e e quale sarebbe?" risponde Biancaneve pensando di sentirsi dire l'astronauta o il cow boy o lo spadaccino.
"Il pilota dei camion della spazzatura!" dice lui, tutto contento.
"Io invece ho pensato che voglio fare la dottoressa" aggiunge Cappuccetto Rosso con i suoi occhi furbini, correndo in bagno.
Dal bagno chiama poi Biancaneve, che va a sistemarla seguita dal Piccolo Orco, che si avvicina alla sorellina e in un impeto di affetto le chiede: "Cappuccetto Rosso, ma tu vuoi bene al Piccolo Orco?"lasciando Biancaneve a bocca aperta.
Lei dal water risponde di sì con una certa sollecitudine e lui ammette di volerle molto bene, apparendo un po' imbarazzato perfino con se stesso.
"Allora sposami!" esclama lei con slancio.
"Ma no, Cappuccetto Rosso, noi non possiamo sposarci perchè siamo fratelli"
"Io non sono tuo fratello, sono tua sorella, e allora possiamo sposarci"
"Mamma, ma noi possiamo sposarci da grandi? No? In effetti io non ho ancora deciso chi voglio sposare"
"Beh, direi che hai ancora un sacco di tempo per pensarci" gli dice Biancaneve intenerita.
E per un attimo se li è immaginati in un futuro lontano.




1 commento:

Anonimo ha detto...

Alla loro età volevo lavaorare in banca perchè volevo giocare con la cassaforte e alla fine ce l'ho fatta
I tuoi bimbi sono troppo teneri, sognatori, ma coi piedi per terra.

Sara