giovedì 20 ottobre 2011

Api operose

Nella famiglia di origine di Biancaneve tradizionalmente si festeggiano Natale e i compleanni, con tanto di dolci e regali. Nella famiglia originaria dell'Orco invece no, si festeggia Natale con i dolci tradizionali e il compleanno con tanti auguri, ma niente regali (cosa che Biancaneve trova raccapricciante!!!).
A Biancaneve piace festeggiare, le piace proprio l'idea di un giorno da protagonista, con un sacco di coccole solo per lei.
Tra poco il Piccolo Orco compirà 5 anni e per la prima volta ha voluto fare una festa come altri suoi coetanei: fino all'anno scorso era contento di festeggiare solo con i familiari, non gli piaceva l'idea di essere al centro dell'attenzione, quest'anno invece ha proprio espresso il desiderio di fare una festa con i suoi amici.
E allora da qualche giorno è partita la macchina organizzativa, che ha cercato di coinvolgerlo in qualche modo.
Invece di prendere dei bigliettini già fatti, Biancaneve e il Piccolo Orco li hanno fatti insieme con dei cartoncini colorati, matite, forbici e colla: hanno comperato dei grossi fogli di cartoncino colorato, hanno ritagliato dei biglietti di varie forme, hanno scritto l'invito e il nome del bambino a cui era destinato e hanno fatto un piccolo collage (una torta con le candeline, che la maggior parte delle volte erano 5, ma qualche volta no). Il tutto disturbato da Cappuccetto Rosso - che voleva partecipare-  e da Pollicina - che voleva fare altro.
Biancaneve qualche giorno fa si era fatta dare dalle maestre l'elenco dei bambini ognuno associato al proprio contrassegno. Ieri mattina dopo aver accompagnato i bambini all'asilo si è fermata a distribuire gli inviti nelle caselle coi contrassegni: pensava di metterci qualche minuto invece ci ha messo un sacco di tempo, ha fatto una sudata colossale, rideva da sola per la goffaggine e ha dovuto correre per arrivare al lavoro in tempo.
E adesso rimane da fare la spesa, oltre alle cose da mangiare e da bere bisognerà prendere piatti, bicchieri, palloncini, posate, tovaglioli e chissà quale altra diavoleria.
E bisognerà fare torte e panini dolci e salati.
E oggi è già giovedì. Oddio.

2 commenti:

monica ha detto...

Cara Biancaneve...probabilmente in questi frangenti sarebbe stato meglio essere come la tua amica Cenerentola che può avvalersi della collaborazione della Fata Smemorina...

Il castello incantato ha detto...

Esatto! Quasi quasi le chiedo il numero di telefono;)