lunedì 21 marzo 2011

Pulizie di primavera

Oggi pensavo che gli elenchi mi piacciono proprio.
Quelli di cose da fare, così posso spuntare la voce quando la cosa da fare è stata fatta. Forse perchè mi sembra di avere usato bene il mio tempo, facendo qualcosa che prima era da fare e poi non più. Forse perchè mi aiutano a tenere la mente in ordine, considerando che ordinata non sono.
Allora forse posso usare un elenco per eliminare cose di troppo.
Faccio un elenco di cose, vedo quelle che sono utili e butto via le altre.
Per esempio. Cosa trovo nella mia borsa.
1) due telefoni (ma uno mi serve per lavoro e non posso buttarlo via anche se lo odio)
2) portafoglio, con documenti, soldi (pochi), carte di credito, tessere del supermercato, tessere sanitarie di tutta la famiglia, tessere dei negozi. Indispensabile, almeno per i documenti i soldi e le carte di credito
3) portaciuccio di Pollicina (ecco dov'era)
4) vecchi scontrini (buttare)
5) fazzoletti di carta usati (buttare)
6) tubetto di crema per le mani (spostare sul comodino)
7) chiavi di casa, dell'ambulatorio, della macchina (mettere al loro posto)
8) assorbenti (non si sa mai)
9) buono sconto del supermercato, scaduto (buttare)
10) disegno del Piccolo Orco (decidere cosa farne)
11) bustina di emulsione lenitiva per Pollicina (mettere al suo posto, che lì non serve)
12) tre penne (tre??)
13) due confezioni già aperte di fazzoletti di carta
14) portamonete (indispensabile)
15) burro cacao (utile)
16) fazzoletto di stoffa
17) monete sparse (mettere nel portamonete)
18) foglietto con appuntamento del dentista
19) rossetto (inutile, non lo metto mai)
20) ricevuta della riparazione penna stilografica
21) etichetta vuota
22) pomata per punture di insetto
23) salviettine umidificate
24) occhiali da sole
25) agenda

Ma mi servirà davvero tutta questa roba?
Biancaneve

Nessun commento: