venerdì 11 marzo 2011

Soddisfazioni

Ieri e oggi Biancaneve si è concessa due giorni di ferie. Ieri mattina dopo avere portato la truppa all'asilo, Biancaneve e l'Orco - casalingo ad interim- si sono concessi una bella colazione in un nuovo bar, proprio bello, dall'apparenza internazionale, con l'arredamento un po' provenzale, con libri di cucina e fotografia esposti e consultabili mentre ti rilassi e fai colazione. Bellissimo. Si poteva scegliere fra la colazione classica, cappuccio e brioche e spremuta, oppure quella inglese col toast, oppure leggera con i cereali, o casalinga con pane e marmellata; insomma, comunque un bel modo per cominciare la giornata. Le mattine libere danno proprio l'idea della vacanza, no?
Nel pomeriggio Biancaneve si è recata all'hammam a farsi fare uno dei trattamenti regalati al compleanno dall'Orco.  Appena arrivata nello spogliatoio ha pensato di mettere le mutandine di carta nere (smagriscono) invece di quelle bianche; peccato che quelle nere erano da uomo. ORRENDE! E subito si è sentita ridicola e poco smaliziata e non avvezza a certi ambienti. Comunque, una meraviglia pazzesca!! L'unico neo della questione è stato che per rendersi presentabile alla signorina dell'hammam, Biancaneve ha pensato all'ultimo minuto di depilarsi in fretta e furia le gambe col rasoio, col risultato di una specie di ustione che non ha reso poi piacevolissimo il passaggio del guanto di crine che sembrava più o meno carta vetrata. (Sob. La prossima volta Biancaneve sarà più furba).
Ecco, un'altra cosa imbarazzante è che queste signorine dell'hammam sono bellissime, magrissime, depilatissime e abbronzatissime, per cui una mamma tris che di solito non può dedicare molto tempo alla cura di sè si può sentire vagamente a disagio. E infatti ogni volta che Biancaneve frequenta questi posti pensa:
1-"ci dovrei andare più spesso"
2-"dovrei dimagrire almeno di 5 chili"
3-"perchè mi ostino a mangiare cose insane e buonissime invece di carote e gambi di sedano?"
4-"forse dovrei sforzarmi di fare conversazione con la signorina fighissima"
5-"e dovrei fare anche dello sport, che so, la corsa o la bicicletta o la palestra, non credo che correre dietro ai bambii sia sufficiente"
Alla fine Biancaneve ha deciso di smettere di pensare, di chiudere gli occhi e di godersi il suo massaggio in silenzio.

Nessun commento: