sabato 7 febbraio 2015

Sono tornata

Sono tornata.
In verità il tornare prevederebbe l'essersi allontanati, e io sono stata quasi sempre qui, nello stesso posto. Che cosa ho fatto in questi mesi di assenza?
Mah. Niente.
Niente di particolare.
Sono stata presa, un po' triste e un po' arrabbiata senza ragioni precise. Sono stata pigra e chiusa in me stessa. Un peccato, uno spreco, perchè ho tante cose belle ma qualche volta me ne dimentico.
Ho fatto una vacanzina di 4 giorni a Madrid con due amiche, abbiamo macinato un sacco di kilometri a piedi, visitato musei, mangiato fuori e chiacchierato come se non ci fosse un domani.
Ho iniziato a fare pilates, il lunedì nel primo pomeriggio, e nonostante sia una sola volta a settimana mi piace e mi fa stare bene.
Sono andata ad un concerto di musica classica la sera del mio compleanno, rischiando di addormentarmi (ma era un regalo per l'Orco e alla fine è stato molto bello).
Sono andata due volte al cinema con l'Orco e altre due volte con tutta la famiglia.
Sono andata a vedere la mostra di Chagall a Milano, per la prima volta nella mia vita ho preso un'audioguida e mi è anche piaciuta. Nella stessa giornata sono poi andata a pranzo e a passeggiare con la mia amica di sempre.
Ho presentato domanda di trasferimento. Qualche giorno fa, desiderando un cambiamento e un viaggio più breve da casa al lavoro.
Ecco.
Sono stata un po' via, ma adesso sono tornata.

3 commenti:

Ilaria ha detto...

Bentornata cara amica mia!
sentivo tanto la tua mancanza da queste pagine, cosi' capaci di uno sguardo lieve e ironico anche nelle avversità! e che ci insegnano come la ricchezza della vita stia laddove meno la sappiamo vedere, nelle cose più piccole e scontate! ti abbraccio, ila

Giovanna Ravani ha detto...

Bentornata Biancaneve! Bello leggerti triste e arrabbiata. Ti rende vera. Perché anche a noi mamme un po' visionarie capita... Ma serve a renderci reali, e (quando si torna) più belle! Ci sei mancata!|

Il castello incantato ha detto...

Grazie Ilaria, grazie Giovanna, è bello sentirvi vicine!