lunedì 15 aprile 2013

Generazione 2.0

Questa settimana l'Orco grande ha portato l'Orco piccolo dal dentista, che gli ha tolto i due incisivi superiori facendogli una piccola anestesia.
Lui è stato talmente bravo da meritarsi un piccolo regalo (il Piccolo Orco, non il dentista).
Nella zona dove si trova il Castello ogni dentino caduto finisce alla sera sotto un bicchiere; durante la notte passa una certa Sant'Apollonia che recupera il dentino e al suo posto lascia un soldino.
Biancaneve e l'Orco hanno pensato che Sant'Apollonia si interessasse anche dei dentini estratti dal dentista, così li hanno portati a casa in un sacchettino e consegnti al Piccolo Orco che con molta cura li ha depositati sotto un bicchiere -di vetro, non di carta, così che si vedessero bene- e la mattina seguente ha trovato ben due soldini.
Mentre l'Orco lo accompagnava a scuola, gli ha chiesto:
"Papà..."
"Dimmi Piccolo Orco"
"Ma secondo te...cosa se ne fa Sant'Apollonia di tutti i dentini dei bambini?"
"Mah, non lo so proprio...magari li colleziona"
"Papà, insomma, se non lo sai potresti guardare su internet!!!"

2 commenti:

Giovanna Ravani ha detto...

Ciao Biancaneve!
C'è un cartone animato che ho scoperto da pochissimo che aiuta in queste situazioni drammatiche... E' "Le cinque leggende". Mi è piaciuto... e si parla di dentini... La mia orchessa maggiore un giorno a provato a farla in barba alla Santissima Appollonia, ritagliando dalla gomma da cancellare un dentino bianchissimo, uguale uguale ad un incisivo. (n.b. seconda elementare...). Beh, che dire, trattasi di una santa mica da ridere: ha lasciato soldini di cioccolato sotto il bicchiere!!!

Il castello incantato ha detto...

Ah ah! Certo che sono pazzeschi i Piccoli Orchi e Orchesse delle elementari, quante ne pensano..