lunedì 21 gennaio 2013

Una giornata diversa

A me piacciono le feste.
Il Natale, i compleanni di tutta la famiglia...
Oddio, forse da un certo punto in poi un compleanno non sarebbe da festeggiare, il tempo passa, si invecchia, eccetera eccetera.
Proprio oggi è il mio compleanno, il numero quarantuno.
Nè giovane nè vecchia, dunque; ma io mi sento ancora una ragazzina, con tante idee, tanti progetti, tante cose per la mente, per le quali mi ci vorrebbero almeno altri quarant'anni.
Per festeggiare, oggi io e l'Orco ci siamo presi un giorno di ferie; stamattina dopo aver portato i bambini alle rispettive scuole abbiamo fatto un giro sconsiderato per saldi, una cosa che non facciamo mai, ma proprio mai, ed è stato bello, camminare senza fretta, senza pensare di arrivare in ritardo, senza guardare continuamente l'orologio.
Abbiamo speso un po' di soldini ma siamo felicissimi dei nostri acquisti e soprattutto ci siamo divertiti.
Oggi pomeriggio invece siamo andati al cinema, a vedere un film con degli attori veri e non disegnati, una cosa che non facevamo da più di un anno. Il film era lungo, così abbiamo dato ai nonni Principi l'incarico di andare a prendere i bimbi e noi ci siamo rilassati.
Una volta, certo, le feste erano diverse, con tanta gente e tanto rumore, ma oggi siamo stati tanto bene, che speriamo di non dover aspettare un altro anno per prenderci una giornata per noi!

Biancaneve

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh tanto per cominciare buon compleanno!
Io e matteo è un po' che ci pensiamo a una giornatina tutta per noi ma per ora siamo immersi in cacche liquide esodanti (michele che per fortuna ha smesso di vomitare) e febbroni da influenza (francesca che ha iniziato stamane dicendo mi sento un po' strana), alberto dopo un po' di febbre e vomito è quello messo meglio di tutti. speriamo bene, quest'anno per distrazione non mi sono vaccinata.
Cristina

Il castello incantato ha detto...

cacche liquide esodanti...che schifo! Qui al Castello per il momento siamo in forma, ma stavolta nessuno di noi è vaccinato...