martedì 10 gennaio 2012

Progetto invernale

In questi giorni Biancaneve è stata un po' latitante sul blog per malattie varie, nel senso che dal 26 dicembre ad oggi non c'è stato un giorno che ha visto i bambini stare bene tutti e tre insieme. E quando sono malati il casino si moltiplica.
Per cui Biancaneve non è riuscita non solo a scrivere, ma nemmeno a pensare ai suoi soliti buoni propositi per l'anno nuovo; tanti li trovano banali e ripetitivi, ma a Biancaneve piacciono: un po' perchè non potrebbe vivere senza creare liste e spuntare voci dalle suddette, un po' perchè la aiuta a vedere dove ci sono margini di miglioramento nella vita al Castello.
Però un anno è lungo e Biancaneve certe volte non vede al di là del suo naso, così ha ridotto i propositi per l'anno nuovo a progetti trimestrali.
Cose da fare nei prossimi 3 mesi:
- aumentare la quantità di pazienza disponibile
- andare dal parrucchiere (l'ultima volta era agosto)
- organizzare e fare un piccolo viaggio
- tenere i conti di casa senza lasciare in giro scontrini volanti per mesi (o anche anni)
- fare almeno una volta ogni due settimane qualcosa di bello fuori casa con i bambini
- cercare di tenere gli occhi aperti almeno fino alla fine di un film, almeno una volta alla settimana
- andare una volta nell'hammam vicino al Castello
- migliorare la vita sociale (peggiorarla sarebbe veramente difficile)
Ecco.
Per adesso qualche progetto c'è. Vedremo a fine trimestre!

3 commenti:

Capobelsky ha detto...

Bentornata Biancaneve e buon anno! Tra i propositi 2012 direi che il parrucchiere vince a mani basse (da agosto a gennaio e' un record non male!). Anche noi ieri su www.capobelsky.com abbiamo messo i nostri propositi. Abbiamo omesso la salute, ma vista la quantita' di virus/batteri attorno ai nostri bimbi dovrebbe davvero essere la priorita'numero uno. Per lo meno voi avete un Orco pediatra che magari non risolve, ma aiuta.
Tanti auguri a tutto il castello.
Emanuele

Anonimo ha detto...

Un urrà e tanto sostegno per i tuoi buoni propositi! E a migliorare la vostra vita sociale contribuirò impegnandomi anche io, che verrò presto a trovarvi tutti quanti! un abbraccio, zia ila

Capobelsky ha detto...

Sul serio? Guarda che sarebbe bellissimo! Vi aspettiamo!!! Saluta l'Orco da parte mia.
Ciao.
e.