martedì 17 gennaio 2012

Preoccupazioni da Piccoli Orchi

Il Piccolo Orco soffre di enuresi primaria, nel senso che non ha mai smesso di fare pipì a letto di notte. Un anno fa circa Biancaneve e l'Orco hanno tentato di togliergli il pannolino, ma è stata una tragedia di dimensioni ciclopiche, con pigiami e lenzuola da lavare trenta volte in trenta giorni, anche di più considerando che qualche notte il misfatto è stato commesso due volte.
Una mattina Biancaneve e l'Orco si sono guardati con le occhiaie, davanti alla lavatrice, e qualcuno ha detto: "Non possiamo insistere col masochismo. Rimettiamogli il pannolino".
E da quel giorno il Piccolo Orco nottetempo è dotato di un comodissimo pannolino-mutandina.
Per cercare di limitare il consumo di pannolini, alla sera beve poco, e fa pipì prima di andare a dormire, e ogni volta che il pannolino è asciutto per tre mattine consecutive gli arriva un piccolo regalino, ma finora è successo solo due volte, l'ultima delle quali gli abbiamo detto che dalla volta successiva i giorni richiesti asciutti sarebbero diventati cinque.
Il regalo concordato è un libro sui draghi.
Ogni tanto alla sera l'Orco gli dice: "Dai, Piccolo Orco, che tra poco scatta il libro di draghi!"
E lui invece a tavola dice "Ma se mangio tutte le zucchine scatta il libro di draghi?"
"No, quello è solo per la pipì"
Assume una faccia da drago lui stesso, diventa tutto rosso e grida: "Nooo! Non vale solo per la pipì, voi continuate a dirmi che non devo fare la pipì di notte, ma io NON CE LA POSSO FARE!!!! Non smetterò mai di fare la pipì nel letto, ecco, continuerò a farla anche quando sarò grande, vedrete! E poi diventare grande non è per niente bello"
"Ma no, figurati, diventare grandi è bellissimo, non preoccuparti che quando sarai grande non farai più la pipì nel letto, sai che quando avevo la tua età la facevo sempre anch'io?" cerca di rassicurarlo Biancaneve.
"Non è vero, tu non fai mai la pipì nel letto. Dovresti farla anche tu, e io allora sarei contento!" tuona lui.
Oh oh. Biancaneve non lo faceva così preoccupato e arrabbiato per la pipì.
E soprattutto spera di riuscire a non fare pipì nel letto ancora per un sacco di anni.

2 commenti:

scleros ha detto...

uh uh bellissimo..in effetti forse per rassicurarlo ci vorrebbe una dimostrazione di binacaneve e dell'orco..non vorrei però che poi ci prendeste l'abitidine ;-)

Il castello incantato ha detto...

Ci manca solo l'enuresi infettiva al Castello!