Ci sono le bambine rosa, femmine-femmine, quelle con i capelli lunghi come Raperonzolo a 3 anni, sciantose, sempre con le gonne e i vestiti rosa, le unghie dipinte e una varia attrezzatura di Hello Kitty, Winx, Trilli e non so che altro. Poi ci sono bambini maschi-maschi, quelli vestiti con i calzoni mimetici con i tasconi, che giocano con macchinine, spade e orrendi Gormiti e che per nessuna ragione al mondo prenderebbero in considerazione una bambina.
Gli abitanti del Castello non appartenevano a queste categorie; il Piccolo Orco porta perlopiù vestiti unisex in previsione del futuro riutilizzo, ha sempre giocato poco con le macchinine e tanto con Lego e puzzle, non ha mai avuto grande passione per Gormiti, Ben Ten eccetera, perfino quando ha saputo di aspettare Pollicina invece di Pollicino non ha mostrato il minimo disappunto.
Ieri a pranzo dai nonni per caso gli è capitata una bavaglia a righe rosa. Si è abbuffato di costolette d'agnello e patatine fritte, ha comodamente mangiato due fette di torta, si è alzato ed è andato di corsa a giocare:
"finalmente posso togliermi questa bavaglia da femmina!"
Nessun commento:
Posta un commento