giovedì 29 dicembre 2011

Conversazione rubata

Stamattina Pollicina si è svegliata presto, alle sei e ha fatto colazione verso le sette e mezza con la mamma. L'Orco prima di andare al lavoro ha mangiato in piedi due fette della pizza avanzata ieri sera.
Verso le otto si sono svegliati anche Cappuccetto Rosso e il Piccolo Orco e poco dopo si sono messi a fare colazione in cucina, mentre Biancaneve stava in sala con Pollicina.
Di solito mentre fanno colazione gridano, spostano rumorosamente il tavolo con consueto rovesciamento del latte e altri disastri; stamane invece Biancaneve li sente chiacchierare.
"Tu cosa vuoi fare da grande? Io voglio fare il dottore, oppure il pilota dell'elicottero dei pompieri" dice il Piccolo Orco.
"Io voglio lavare i piatti" risponde Cappuccetto Rosso.
"Ma quello lo fanno le mamme! Tu vuoi fare la mamma, vuoi fare solo quello?" dice un po' incredulo e un po' stizzito. Poi aggiunge: "Tu chi vuoi sposare da grande?"
"Io voglio sposare la mamma"
"Non puoi sposare la mamma, perchè siete due femmine. Allora la mamma quando sarò grande la sposerò io"
Biancaneve rideva sotto i baffi, pensando di dover fare alcune cose:
1- far leggere alla secondogenita meno fiabe di Biancaneve e Cenerentola e buttarsi su Mulan e Bianca e Bernie
2- spiegare un po' di concetti base sul femminismo al Piccolo Orco, senza esagerare
3- fargli notare che la sua amica Giada ha una mamma e una vicemamma invece di una mamma e un papà

3 commenti:

Pempipot ha detto...

Che bello vederli che diventano delle personcine e si fanno i loro discorsi. Ogni volta che leggo ho i lacrimoni.

monicab ha detto...

...ma se questi sono gli argomenti della colazione non oso pensare a quelli del pranzo! Pensare che io a quell'ora riesco solo a grugnire...belli loro, che hanno un sacchissimo di cose da dirsi :)

Il castello incantato ha detto...

Sì sì, iniziano a fare qualche discorsetto, sono molto teneri quando non cercano di ammazzarsi.