lunedì 29 agosto 2011

Talenti

Rispondo a Barbara, mammafelice.it, che questa settimana ci chiede quali siano i nostri talenti, lavorativi e non.
Io sono una di quelle mamme che hanno perso il lavoro dopo la gravidanza; in verità mi è capitato ben due volte, sempre nello stesso posto: mi era scaduto il contratto durante la gravidanza del Piccolo Orco, sono stata a casa un po' di mesi, gratis ovviamente, ed ho avuto un ulteriore contratto, scaduto alla nascita di Cappuccetto Rosso.
Ho avuto la fortuna di incappare poi in un altro lavoro, un po' diverso ma tutto sommato non troppo e la gravidanza di Pollicina è stata più serena. Quindi, davvero, non tutte le disgrazie lavorative vengono per nuocere!
Ma veniamo ai talenti.
Talenti lavorativi:
-sono paziente
-sono empatica e collaborativa
-cerco e trovo soluzioni
-sono organizzata
-mi faccio capire da tutti
-so redigere relazioni sintetiche ed efficaci
-sono puntuale
-ho un discreto occhio clinico

Talenti personali:
-beh, sempre la pazienza
-sorrido sempre (quasi), sono gentile
-so ascoltare
-cucino abbastanza bene e in modo molto vario
-so raccontare storie
-so trovare cose da fare
-faccio bellissimi disegni sulle pareti
-gioco e quando gioco mi diverto
-non mi annoio mai
-leggo velocemente
-sistemo bambini abbastanza velocemente
-mi piace fare regali
Ecco. Niente di speciale, ma ci sto ancora lavorando...
Biancaneve


Nessun commento: