mercoledì 30 settembre 2015

Lacrime

Alla fine delle vacanze il Piccolo Orco ha avuto l'occasione di essere figlio unico per qualche giorno, poiché le sorelline erano a casa dei Nonni Orchi in collina.
Biancaneve e l'Orco hanno cercato di rendere quella settimana speciale: un giorno se lo sono portati al lavoro e poi a Expo, un pomeriggio al cinema, e poi giochi, passeggiate e intrattenimenti vari a lui dedicati. Mamma e papà solo per lui, un evento davvero raro! 
In quei giorni si è svegliato parecchie volte di notte, cosa insolita per lui, che dall'età di sei mesi non si sveglia neanche con le cannonate. 
Una sera mentre il Piccolo Orco faceva la doccia prima di uscire a cena, Biancaneve sentiva dei singhiozzi provenire dal bagno; recatasi da lui, lo ha trovato dolente e piangente senza saperne la ragione.
Dopo un po' si è consolato e la famiglia in versione ridotta è andata a cena in un piccolo ristorante toscano vicino a casa; il Piccolo Orco si è seduto di fianco alla mamma e quando la cameriera ha portato il menu ha iniziato a piangere come un disperato, non riusciva nemmeno a parlare.
"Piccolo Orco, perché piangi? Cosa succede?"
E lui ha dato la risposta più incredibile che ci si potesse immaginare, con la voce rotta dal pianto: "Mi mancaaanooo le soreeelleee...andiamo a prenderle, riportiamole a caaasaaa....non riesco neanche a dormire se non ci sono...."
Quando ci sono gli danno fastidio, le ignora, le sgrida, ma quando non ci sono diventa matto!

1 commento:

Ilaria ha detto...

Mi sono commossa. il piccolo orco, ma l'ho sempre saputo, ha proprio un grande cuore sensibile, una carezza da parte mia!