giovedì 31 gennaio 2013

Il tunnel

Da sei anni e tre mesi al Castello un angolo del corridoio è occupato da un praticissimo fasciatoio Ikea, con sopra una specie di materassino non-Ikea che lo rende più comodo.
E' stato usato per il Piccolo Orco, per Cappuccetto Rosso e per Pollicina, così tanto che adesso è un po' malmesso e traballante, e il suo utilizzo maggiore è come deposito dei vestiti in uso dai bimbi, quelli messi un giorno che non sono né puliti né sporchi.
Da qualche giorno all'asilo di Pollicina stanno tentando di lasciarla senza pannolino, mentre al Castello ci si impegna effettivamente un po' meno...
Ieri pomeriggio è tornata a casa dall'asilo senza pannolino, ma nessuno se ne era accorto, perlomeno fino a quando l'Orco (che era da solo in casa con i bambini) ha sentito una vocina provenire dal bagno:
"Ho fatto la pipììììììì!"
Allora, allarmato è corso in bagno e ha trovato i pantaloni e le mutandine di Pollicina per terra, asciutti, e Pollicina seduta sul water, tutta contenta.
Grandi feste al Castello,  per la prima pipì nel water di Pollicina.
"Cominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel, tra un po' toglieremo il fasciatoio" commentavano Biancaneve e l'Orco al telefono mentre Biancaneve tornava dal lavoro.
Arrivata a casa, però, Biancaneve ha trovato Pollicina che faceva la cacca senza pannolino, per terra, però, mica sul water!
Insomma, bisogna ancora percorrerlo, questo tunnel...

1 commento:

Anonimo ha detto...

si ma sei quasi alla fine........:)
Cristina