Come sapete, l'Orco è un pantofolaio di prima categoria, di quelli proprio convinti, che stanarli da casa è veramente un'impresa degna di nota, anche solo per andare al bar a fare colazione.
Immaginatevi la sua faccia quando qualcuno ha invitato tutta la famiglia a una festa di Halloween.
Halloween, la quintessenza del niente per chi, come l'Orco non crede negli spiriti e nei mondi paralleli.
Biancaneve invece adora le feste e i travestimenti e volendo esagerare crede anche un po' nelle streghe, per cui tutta contenta è andata al supermercato ed ha comprato qualcosa per tutti: un cappello da strega per sè e per Cappuccetto Rosso, una maschera da fantasma non troppo spaventosa per il Piccolo Orco e un cerchietto con i pipistrelli per Pollicina. L'Orco è già di per sè una creatura della notte, senza trucco e senza inganno.
Così la sera del 31 ottobre, sotto una pioggia battente, tutta la famiglia si è recata alla festa di Halloween organizzata dai genitori di un' amichetta di Cappuccetto
Rosso, quella che non manca mai nei suoi pensieri, compagna di avventure
fin dall'asilo nido.
Era una bella festa, c'erano tanti bambini con le loro famiglie, un sacco di spazio e un sacco di caramelle.
I bambini si sono divertiti un sacco, ognuno di loro ha incontrato qualcuno che già conosceva, e hanno fatto i matti per un bel po'.
Intorno alle dieci Cappuccetto Rosso ha iniziato a perdere i colpi: dalla sua postazione di gioco continuava a raggiungere mamma e papà seduti davanti a un meraviglioso spiedo, fino a quando, alle dieci e mezza, si è piazzata in braccio a Biancaneve e si è addormentata.
Il Piccolo Orco invece non dava segni di stanchezza, saltava e faceva versacci come sempre, lamentandosi però poi di non essersi divertito per niente. Come sempre.
Pollicina ad un certo punto è andata a sbattere contro qualcosa facendosi male, e da lì ha cominciato a piangere come una matta; l'Orco è accorso in suo aiuto e sapete che cosa ne ha ricavato?
Una bella vomitata, fuori e dentro la sua bella camicia.
Non so se riuscite a visualizzare la scena.
Aveva in effetti un che di demoniaco, giusto per adattarsi alla conclusione della giornata dell'Orco...
Nessun commento:
Posta un commento