La scorsa settimana Biancaneve ha sofferto di insonnia, come non le capitava da tempo immemorabile.
Veniva svegliata dal primo degli urli notturni della sempreverde Pollicina e non riusciva più ad abbandonarsi al sonno; quindi è arrivata al fine settimana distrutta dalla stanchezza.
Sabato l'Orco smontava notte, quindi dopo pranzo è andato a dormire e così hanno fatto le bambine, mentre Biancaneve cercava di tenere gli occhi aperti per fare compagnia al Piccolo Orco sperando che venisse sonno anche a lui: mamma e bambino si sono messi a leggere rispettivamente sulla poltrona e sul divano. Biancaneve aveva procurato un album nuovo da colorare al Piccolo Orco, sempre sperando di farla franca e di tenerlo tranquillo per un po'.
Invece cosa è successo?
Mentre Biancaneve piano piano scivolava sulla poltrona addormentandosi con la testa sul bracciolo (scomodo, scomodissimo, ma il sonno alla fine ha avuto la meglio per qualche minuto), il Piccolo Orco furtivamente si è alzato e - sempre molto furtivamente - ha cercato di approppriarsi dell'iPad del papà; Biancaneve si è svegliata di soprassalto cogliendolo con le mani nel sacco. Ha messo a riparo l'oggetto del desiderio ed è tornata sulla poltrona, dove è ripiombata nel dormiveglia. Allora lui è andato in cucina, ha preso una sedia e stava cercando di arrampicarsi su un mobile per raggiungere delle forbici molto attraenti ma non alla sua portata; ma è stato nuovamente colto con le mani nel sacco.
La terza volta è stato sorpreso a maneggiare i bastoncini di incenso, anch'essi in un posto usualmente lontano dalla sua portata.
La quarta ha cercato di andare a svegliare le sue sorelle.
L'ultima volta che Biancaneve si è messa sulla poltrona il Piccolo Orco le ha candidamente chiesto di colorare insieme: insomma, non sapeva proprio dove andare a fare l'uovo.
Il tutto in circa in quindici minuti.
Biancaneve ha concluso che forse il sonno è per i privilegiati.
2 commenti:
Tesoro, pare proprio che il sonno sia un privilegio, tra i genitori, per pochi eletti. Ma soprattutto si mormora che abbia la meglio sui componenti della famiglia in tempi assolutamente diversi durante la giornata...raramente si può godere di un momento comune per il riposo...coraggio...
ma prima o poi ce la faremo!
Posta un commento