lunedì 25 luglio 2011

Nostalgia montana

Nel weekend Biancaneve, l'Orco e Pollicina sono andati in montagna a trovare il resto della famiglia; i nonni Principi parevano un po' stanchi e provati, tanto che non hanno aspettato né uno né due e si sono imboscati fino alle sette di sera.
E' stato bellissimo vedere il Piccolo Orco e Cappuccetto Rosso correre incontro a mamma e papà, Biancaneve si è commossa e si è ricordata di quando da bambina aspettava i weekend per vedere i suoi genitori che la raggiungevano dopo la settimana lavorativa.
Domenica mattina c'è stato qualche raggio di sole e tutto il Castello ha fatto una passeggiata in pineta, dove Biancaneve ha incontrato dei vecchi amici, quelli con cui giocava da bambina.
C'era il timido con i capelli rossi e le lentiggini, che adesso ha una bella moglie e due bambine, la bellissima con il cuore gonfio, anche lei con marito e tre bimbi, la cicciottella sempre allegra con un marito altrettanto cicciottello e un bambino biondissimo, la sofisticata magrissima in tuta da ginnastica con due bambine, lo snob impenitente con una compagna snob anche lei e un bambino simpaticissimo. E altri.
Il tempo passa, Biancaneve e i suoi amici erano bambini che si spingevano sull'altalena e giocavano a pallone, erano ragazzi che facevano le ore piccole raccontandosi i primi amori. Adesso hanno più o meno quarant'anni, hanno un lavoro, sono quasi tutti mamme e papà, i loro bambini fanno amicizia e chissà cosa si racconteranno dei loro genitori...

Nessun commento: